WIPPS - WORLDWIDE INNOVATION STRATEGY
MARCHI - BREVETTI - DESIGN - COPYRIGHT
Chi siamo ...

WIPPS nasce dall'esperienza del suo fondatore che nella lunga carriera di dirigente aziendale di grandi multinazionali anche nell'area commerciale e marketing, ha maturato la convinzione che tra le aziende italiane, di qualsiasi settore produttivo, note per l’inventiva e l’innovazione, a fare la differenza è la sensibilità per la tutela dei “gioielli di famiglia” marchi, brevetti, modelli, know how.


Da qui WIPPS -Worldwide IP Protection Strategy - la cui mission  è appunto la sensibilizzazione degli imprenditori e manager sul tema. E solo una mirata strategia di protezione dell’innovazione, realizzata attraverso la tutela dei diritti di proprietà industriale  che può consentire alle imprese di essere competitive sul mercato. 


La tutela  dei beni immateriali non è in realtà una funzione strettamente tecnico-legale separata dalla strategia aziendale, bensì, una parte integrante di quest’ultima, affidata a imprenditori e manager consapevoli che solo l’organizzazione sinergica di tali beni, con tutti gli altri beni e funzioni aziendali, crea valore per l’azienda e fa’ degli stessi un fattore strategico di successo. 


Share by: